Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Escursione a Napoli

I colori, l'arte, le chiese di Napoli. Una città da cartolina

La città di Napoli è una delle più antiche d'Italia e la sua storia che si perde nella notte dei tempi è tuttora visibile nella pianta urbana e nei suoi monumenti.

C'è una Napoli greco-romana, una Napoli medioevale, una Napoli rinascimentale e così via. Fino ai giorni nostri questa splendida città, adagiata lungo uno dei Golfi più celebri del mondo, è cresciuta stratificandosi su più livelli.

Un po' come la sfogliatella riccia, non a caso uno dei dolci più rappresentativi di Partenope, Napoli è arrotolata su se stessa. Nel sottosuolo di Napoli catacombe e città greca. Nei vicoli intrecciati del centro storico le chiese romaniche e i chiostri settecenteschi - celeberrimo quello di Santa Chiara - ma anche la sontuosa civiltà barocca con le magnifiche opere di Caravaggio (al Pio Monte della Misericordia e nella chiesa del Gesu Nuovo) e con il fasto della cappella di san Gennaro nel Duomo.

Sempre nel "corpo di Napoli" troviamo le bizzarrie del principe alchimista Raimondo di Sangro nella cappella Sansevero. Mentre a Chiaia si ammirano l'Ottocento e il Novecento fiorito dei palazzi più ricchi della città. Insomma un tour nella bella Sirena partenopea sarà come sfogliare un libro di storia. Non perdetevi l'escursione che abbiamo organizzato per voi.

Maggiori informazioni