Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Escursione a Pompei

Alla scoperta della città sepolta sotto la lava: magnifica Pompei

Pompei, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, è una delle escursioni più emozionanti per chi compie un viaggio nella nostra regione. Sepolta dalla lava in età romana, per la precisione il 24 agosto del 79 d. C., la ricca cittadina ai piedi del vulcano Vesuvio venne riscoperta solo nel XVIII secolo e lentamente dissotterrata.
Sicuramente avrete già visto foto o filmati di questo sito Unesco, ma aggirarsi fisicamente tra le stradine acciottolate, visitare le case, le opulente residenze patrizie, le terme, le osterie, l'anfiteatro, i lupanari, sarà davvero un viaggio indietro nel tempo.

Quando vennero alla luce, le rovine di Pompei permearono gran parte della cultura romantica, ispirando opere figurative, architettura, decor e persino la moda. Molti scrittori, artisti e musicisti trovarono ispirazione per le proprie opere. Le scenografie della prima rappresentazione del Flauto Magico, l'opera più celebre di Mozart, sono ispirate al Tempio di Iside a Pompei, che Amadeus visitò nel suo secondo viaggio in Italia.

L'escursione a Pompei è un'esperienza unica che arricchirà il vostro bagaglio culturale e vi farà vivere un itinerario nella civiltà sepolta dell'antica Roma.

Maggiori informazioni