Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Escursione a Procida

Un tour sull'isola di Procida per scoprire la grazia dell'isola abitata più piccola del Golfo

Visita via mare e via terra l'isola amata da Lamartine e Elsa Morante. Procida è a soli 10 minuti di navigazione da Ischia, ed è un piccolo gioiello di intenso fascino mediterreano da non perdere. 

Isola che ha conservato il suo fascino di un tempo, Procida è stata molto amata da intellettuali e poeti, che spesso ne hanno cantato le lodi e l'hanno inserita da protagonista nelle proprie opere: come lo scrittore francese Lamartine che ambientò il suo romanzo Graziella proprio sull'isola flegrea, cosicchè oggi uno dei nomi di Procida è appunto ‘l'isola di Graziella’. Procida è anche nota come ‘l'isola di Arturo’, dall'epoca in cui la scrittrice Elsa Morante vi ambientò l'omonimo libro. 

Ma Procida è stata anche location di film famosi: come Il Postino con Massimo Troisi e il Talento di mr Ripley, alcune scene del celebre film di Minghella– in gran parte girato ad Ischia – sono state filmate a Procida. Un'isola che si visita facilmente anche a piedi. 

Consigliamo l'itinerario verso terra Murata, la zona più alta dove si trova l'antico carcere affacciato sul mare, uno dei pentitenziari più panoramici d'Italia. Il nostro tour prevede sia la circumnavigazione dell'isola per ammirarne tutto il suo splendore dal mare, sia due ore e mezza di sosta per una  passeggiate nella terra dei limoni.

La partenza avviene nei maggiori porti dell'isola nelle prime ore pomeridiane, ritorno nel tardo pomeriggio.

Richiedi maggiori informazioni