Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Escursione ad Amalfi e Positano

Una minicrociera per ammirare la costiera più bella del mondo

Fai il carico di bellezza e panorami mozzafiato con l'escursione più romantica che c’è. Il tour che l'Hotel San Valentino di Ischia vi propone vi farà compiere un viaggio per mare e per terra verso la costiera amalfitana, patrimonio dell'Unesco, celebre per la sua immensa bellezza. 

Si parte da Ischia di buon mattino e ci si dirige verso l'isola di Capri, che potrete così ammirare dal mare in tutto il suo splendore. Poi si prosegue per l'affascinante arcipelago Li Galli, tre isole, note anche come La Sireneuse, perchè il mito vuole abitate dalle sirene. 

Si tratta di un territorio privato, in passato appartenne al celebre ballerino Rudolf Nureyev. Costeggeremo quindi questo paradiso nel Mediterraneo - dove sono stati ospiti personaggi illustri come Greta Garbo, Ingrid Bergman, Sofia Loren e Jacqueline Kennedy – e punteremo la prua verso Amalfi, una delle più famose repubbliche marinare medioevali. Qui è prevista una sosta di due ore, per una visita al borgo caratterizzato da un labirinto di stradine e vicoletti, di epoca saracena. Riprenderemo il largo e questa volta faremo scalo a Positano, ancora due ore per approndire la conoscenza del graziosissimo centro storico e per fare shopping presso le famose botteghe artigianali di abiti e sandali fatti a mano. Si parte nuovamente e si prosegue per Punta Campanella, estrema propaggine della costiera, e si torna indietro verso Ischia costeggiando le isole di Procida e Vivara. Un simpatico ‘ Cicerone’ a bordo vi narrerà le delizie naturali e storiche dei luoghi visitati. Rientro verso le ore 18.30. 

È possibile prenotare una guida per la visita ad Amalfi e Positano, il servizio ha un costo supplementare.    

Richiedi maggiori informazioni