Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Isola d’Ischia

Un grande set a cielo aperto, così potrebbe essere definita l'isola di Ischia, per la quantità di luoghi incantevoli, panorami da applauso e angoli romantici.

E non a caso sull'isola sono state girati film importanti, tra cui ricordiamo Cleopatra, Delitto in pieno sole, Il Talento di Mr Ripley,  veri e propri cult della cinematografia internazionale.
Ischia, isola del cinema. Ischia isola delle dive, Ischia, isola dei grandi eventi. Spiccano tra le mille manifestazioni – tutte interessanti – alcune eccellenze internazionali come il Premio di Giornalismo, l'Ischia Film Festival ed l'Ischia Global Film e Music Fest.

Ma Ischia è anche terra attenta a conservare le antiche tradizioni culturali e religiose, una per tutte: la Festa a mare agli Scogli di Sant'Anna. Una festa straordinaria che si svolge il 26 luglio ad Ischia ponte. La sfilata delle barche allegoriche e l'incendio del Castello aragonese, i fuochi pirotecnici che riempiono la baia di colori e luci caleidoscopiche. La magia di un'isola in tutto lo splendore dell'estate.

L'isola è grande e tutta da esplorare: dai centri storici e dalle vivacissime piazze di Ischia porto, Ischia ponte, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana, Barano, Sant'Angelo ai dolci territori delle colline isolane. Oltre la movida, lo shopping, il brillio delle boutique e dei bar alla moda, c'è infatti anche un'isola dai ritmi lenti della natura, che si sveglia all'alba e si accende di rosa al tramonto, dove chi vuole può trascorrere l'incanto di una fuga in un sogno romantico.

Piano Liguori, la baia di San Pancrazio, Santa Maria al Monte, l'Epomeo, Zaro, luoghi dell'anima da portare nel cuore, souvenir emozionali per chi visita l'isola di Ischia.